Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Turris, Primicile (staff Colantonio): “Esonero Conte deciso da Capriola, senza confronto"

Turris, Primicile (staff Colantonio): “Esonero Conte deciso da Capriola, senza confronto"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:19Serie C
di Claudia Marrone

Come se non bastasse la penalizzazione in arrivo (che sarà di oltre un punto), in casa Turris è arrivata anche la notizia dell'esonero di Mirko Conte, della quale abbiamo parlato proprio questo pomeriggio, in attesa di comunicati ufficiali: decisione maturata unilateralmente dall'attuale presidente Ettore Capriola, che ha gettato ancora più tensione e confusione nell'ambiente corallino.

Come si legge su tuttoturris.com, a parlare di quanto sta accadendo proprio al citato sito, è stato l'ex Ds del club Rosario Primicile, storico uomo di fiducia dell'ex patron Antonio Colantonio, che ha chiarito la posizione della vecchia guardia societaria: "Assolutamente non è stata una decisione voluta né condivisa dal gruppo Colantonio. Ettore Capriola ha agito in prima persona e in totale autonomia, del resto a oggi la gestione del club è legittimamente sua. Colantonio? Garantita la liquidità ed effettuati i pagamenti, i Colantonio hanno dato la propria disponibilità a decorrere da oggi, martedì 17 dicembre. Capriola, dal canto suo, si è preso da oggi quarantotto ore di tempo per riflettere sul suo futuro alla Turris e sulla eventuale riorganizzazione societaria. Dovesse maturare questa scadenza senza segnali concreti da parte sua, il gruppo Colantonio si tirerebbe definitivamente fuori. A quel punto vorrà dire che Capriola avrà deciso di proseguire in totale autonomia nella gestione della Turris.

Quella di ieri è stata una giornata convulsa, decisiva per il futuro della Turris. Per questo, su richiesta di Colantonio, mi sono reso disponibile a collaborare con l’attuale proprietà sul piano strettamente operativo in considerazione della difficoltà del momento. Senza nessun incarico, ho agito solo in virtù dell’esperienza e delle conoscenze acquisite negli anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile