Arsenal falcidiato dagli infortuni. Arteta informa: "Gabriel ha avvertito qualcosa al tendine"

Recuperato uno, Arteta perde un altro pezzo da novanta. L'allenatore dell'Arsenal infatti in seguito al 2-1 di successo con il Fulham ha assistito all'infortunio di Gabriel, che ha riportato un problema al tendine che non fa augurare buoni risvolti in casa Gunners vista la zona critica. Al momento la sua presenza nel match d'andata dei quarti di Champions League contro il Real Madrid è a forte rischio e le parole del tecnico non lasciano presagire nulla di buono.
Dichiarazione. "Gabi ha avvertito qualcosa al tendine. Non sappiamo quanto grave sia e anche Jurrien (Timber infortunato ieri, ndr). Già all'inizio della partita aveva qualche difficoltà. È riuscito a continuare, ma a un certo punto non ce l'ha fatta, quindi questo è l'aspetto negativo", ha spiegato Arteta nel post-partita, come riportato dalla BBC. Anche Declan Rice, compagno di squadra del difensore brasiliano, ha commentato l'accaduto: "Non so cosa sia successo, spero che stia bene perché è stato probabilmente il nostro miglior giocatore questa stagione e abbiamo bisogno di lui per le partite importanti e le grandi occasioni".
Nonostante i contrattempi e i continui imprevisti di questa stagione, Arteta ha detto di essere ottimista per le sfide future: "La cosa positiva è che è stato così per tutta la stagione. Vedi Martinelli oggi (ieri, ndr), pensi che ci sia mancato per tre mesi. Vedi Bukayo per quattro mesi, Kai per quattro mesi, Gabi Jesus quasi tutta la stagione. Come abbiamo fatto a essere dove siamo con tutti questi infortuni. È quello che è. Lo vogliamo così tanto che daremo il massimo e siamo molto entusiasti per la prossima settimana".
