Arsenal, domani c'è Cannavaro. Arteta: "Calafiori ci è mancato, è disponibile per la Dinamo"
Alla vigilia del match contro la Dinamo Zagabria di Fabio Cannavaro, il tecnico dell'Arsenal, Mikel Arteta, ha presenziato in conferenza stampa per presentare la sfida in programma ad Emirates (ore 21). Ma prima un aggiornamento sulle condizioni di Riccardo Calafiori e il baby talento Nwaneri: "Ottime notizie. Ci sono mancati per qualche settimana e sono tornati oggi ad allenarsi, saranno disponibili per la partita".
Quanto ai progressi di Saliba...
"Sta evolvendo molto bene, ma domani arriverà troppo presto per la partita di domani".
C'è la possibilità di concedere una pausa se l'Arsenal dovesse qualificarsi?
"Facciamo prima quello che dobbiamo fare. Stiamo parlando della Champions League. Se riusciamo a farlo, avremo le idee chiare per prendere quella decisione".
Si sta divertendo con la finestra di mercato invernale?
"Mi piace molto. Attaccanti? Sì, lo capisco. La gente mi manda messaggi dicendo: 'Lo stai cercando?', ma a volte non so nemmeno di cosa stiano parlando".
Passando alla Dinamo: c'è qualche giovane di suo interessamento?
"Hanno molto talento. Hanno degli individui che ti colpiscono, hai in mente i giocatori che hanno giocato per quel club".
Su Saka che ha lasciato le stampelle e potrebbe tornare prima di marzo?
"Questo non cambierà. È nel processo e nei tempi che aveva. Quello è ormai passato. Sta migliorando giorno dopo giorno, ma dobbiamo rispettare il processo".