Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arteta sfida Cannavaro: "Ha cambiato diverse formazioni tra Cina e Italia, ora alla Dinamo"

Arteta sfida Cannavaro: "Ha cambiato diverse formazioni tra Cina e Italia, ora alla Dinamo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Arsenal sta per fare il suo ritorno in Champions League per ultimare la fase a girone unico e nella penultima giornata, domani, ospiterà la Dinamo Zagabria. Nel corso della conferenza stampa intrattenuta da Mikel Arteta, tecnico dei Gunners, lo spagnolo si è preso un momento per analizzare che sfida sarà contro un allenatore come Fabio Cannavaro, storico difensore italiano e Pallone d'Oro, che ha lavorato in un campionato tattico come la Serie A in precedenza.

Risposta: "Questo è un po' il contesto della partita. Un nuovo allenatore e il fatto che non abbiano giocato una partita competitiva da un mese. Conosciamo le partite amichevoli che hanno giocato e le abbiamo guardate per cercare di raccogliere delle idee, più principi e sistemi che formazioni, perché Fabio ha utilizzato formazioni diverse quando era in Cina, in Italia e ora anche qui. Per capire realmente cosa vogliono fare e conoscere l'idea dietro di ciò, ci adatteremo a questo domani".

Saliba potrà rientrare contro il Manchester City?
"Sì, spero di sì. Sta migliorando bene, negli ultimi giorni si è già sentito molto meglio, ma questa partita (Dinamo, ndr) arriva un po' troppo presto per lui".

Ethan Nwaneri è tornato a disposizione.
"Sì, è stato un grande colpo perché stava iniziando a trovare una certa continuità e più minuti. Lo abbiamo fatto giocare in una posizione diversa e stava facendo davvero bene, poi improvvisamente è successo questo. È comprensibile, anche con il carico di lavoro, che arrivi a livelli molto alti subito e questo è ciò che dobbiamo gestire".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile