Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti svela il portiere della finale: "Lunin ha avuto l'influenza, domani gioca Courtois"

Ancelotti svela il portiere della finale: "Lunin ha avuto l'influenza, domani gioca Courtois"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 31 maggio 2024, 18:56Calcio estero
di Giacomo Iacobellis

Mister Carlo Ancelotti è intervenuto in conferenza stampa per presentare la finale di Champions League in programma domani col Borussia Dortmund. Queste le sue dichiarazioni: "Abbiamo avuto il tempo di prepararci bene per la partita. Lo spogliatoio ha la fiducia necessaria per ottenere il meglio. Abbiamo molto rispetto per i nostri avversari, che hanno meritato di raggiungere questa finale e speriamo che tutto vada bene".

Chi giocherà in porta?
"Lunin ha avuto l'influenza. Domani verrà con noi e sarà in panchina, quindi giocherà Courtois".

Che effetto le fa essere di nuovo in finale?
"Sono molto contento di essere qui. Le preoccupazioni arriveranno dopo. Ho molta fiducia nella mia squadra. So che i miei giocatori daranno tutto, anche Rodrygo. È un giocatore molto importante e lo sarà anche in futuro, senza dubbio".

Come state preparando questo incontro?
"La cosa più importante in questo tipo di partite è dare ai giocatori le idee chiare su cosa devono fare in campo. Mi concentrerò sull'aspetto tattico della partita. Ognuno gestisce le emozioni in modo diverso. La paura e la preoccupazione sono una parte importante per fare bene le cose. La squadra ha dimostrato qualità e sacrificio, questa sarà la chiave domani".

Com'è calcare il terreno di gioco di Wembley?
"Giocare qui, in questo stadio storico, è emozionante".

Il Real Madrid è ossessionato dalla Champions?
"La Champions League non è un'ossessione. L'ossessione è competere e dare il massimo. Ci sono momenti in cui le cose non vanno come vorresti. Possiamo già dire che la stagione è stata molto positiva".

Col Dortmund si chiude un ciclo per il suo Real?
"Questa generazione di giocatori ha fatto un lavoro fantastico, incredibile".

Siete un po' impauriti o preoccupati per domani?
"Una finale di Champions League è la partita più importante. Dobbiamo sfruttare al massimo il fatto di essere qui e poi arriveranno le preoccupazioni. La paura può esserci. È una finale di Champions League. È una sensazione che hanno tutti. È normale, ma si è più felici se si vince e si supera la paura".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile