Ancelotti: "Sappiamo come rimpiazzare Kroos, già fatto con Benzema". Poi racconta Vinicius
Mister Carlo Ancelotti ha rilasciato un'intervista a El Chiringuito de Jugones in cui ha parlato di vari argomenti legati al Real Madrid. Al tecnico italiano manca solo una partita per vincere la sua settima coppa europea e la quinta da allenatore. Nessuno ha vinto più di lui e questo numero potrebbe aumentare se il Real Madrid domani dovesse battere il Borussia Dortmund in finale di Champions League. Queste le sue dichiarazioni:
Quanto è pesata la partenza di Benzema quest'anno?
"È vero che abbiamo perso un giocatore molto importante nelle ultime due stagioni, ma con la sicurezza che in attacco avevamo molte risorse: Vinicius, Rodrygo, Bellingham. A proposito di quest'ultimo, avevamo visto che era un giocatore bravo a inserirsi. Quindi abbiamo pensato di rinforzarci con un profilo che non avevamo come Joselu, che è molto forte nel gioco aereo, e con il ritorno di Brahim, che aveva fatto molto bene a Milano, per sostituire Asensio".
Come sostituirà Kroos, che ha annunciato il ritiro?
"Vediamo cosa succederà in futuro, non si sa mai. Anche a me piacerebbe finire in alto. Finire, sollevare la coppa e dire addio. È molto difficile farlo. Non ci ha pensato, ha pensato che fosse il momento giusto. Lo rispetto molto. Anche se può influire un po' su di noi. Perdiamo un giocatore importante. Dobbiamo sostituirlo. Non dico con le stesse caratteristiche tecniche, perché è impossibile, ma con un altro. Abbiamo l'idea di come sostituirlo. Tchouaméni, Camavinga, Valverde? Dobbiamo giocare un calcio diverso, ma il risultato non cambierà".
Quanto è cresciuto Vinicius?
"Vinicius è una persona molto concentrata su ciò che fa. Soffre molto per gli insulti, ma è sempre molto concentrato in allenamento. Abbiamo lavorato molto con lui in campo. È migliorato nel gioco al limite dell'area. All'inizio giocava solo sull'esterno e ora si è adattato a giocare sull'interno. È molto pericoloso all'interno perché gli basta un semplice passaggio per fare gol. Continuerà a migliorare".