Altra pretendente per Tzimas: si muove il Liverpool e il Norimberga gongola
C'è un'altra pretendente per Stefanos Tzimas. Come anticipato da TMW, sono tanti i club interessati al calciatore di proprietà del PAOK Salonicco che verrà riscattato dal Norimberga, squadra che milita in Zweite Bundesliga, per circa 18 milioni di euro appena avrà la certezza che una società vorrà acquistarlo e potrà dunque venderlo a un prezzo più alto. Finora si erano mossi Brighton, Aston Villa, Fulham, Arsenal, Manchester United, Milan, Juventus e Inter, ma non ancora in modo concreto.
Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Liverpool ha invece avviato le trattative con i tedeschi per l'estate: qualche giorno fa c'è stata una telefonata tra le parti, con i Reds che si sono messi in contatto pure con l'entourage del calciatore. Il 19enne è considerato uno degli attaccanti più promettenti in Grecia ed è a quota 8 centri in stagione. Il prezzo che è stato fissato per il suo cartellino è di circa 25 milioni di euro più bonus.
Il classe 2006 in carriera vanta 30 presenze e 5 gol con il PAOK Salonicco, 15 gettoni e 8 reti con il Norimberga e 10 gare e 7 gol con il PAOK Salonicco B. A queste partite ci sono poi da aggiungere le 3 presenze e le 3 reti con la Grecia Under 16, i 13 incontri e i 6 gol con l'Under 17, le 11 sfide e le 7 reti con l'Under 19 e infine i 5 match con l'Under 21.