Salernitana, dal sogno impossibile Tutino ai nomi per la mediana: il punto
È un mercato di gennaio di di profondo rinnovamento per la Salernitana con il solo obiettivo di centrare la salvezza. Dopo aver già fatto esordire quattro dei cinque nuovi acquisti, il club campano punta a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Roberto Breda con altre pedine strategiche.
Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport uno dei sogni nel cassetto del direttore sportivo Marco Valentini è riportare a Salerno un volto noto: Gennaro Tutino. Tuttavia, questa operazione appare molto complicata, dato che la Sampdoria sembra intenzionata a trattenere il calciatore per costruire con lui una coppia d’attacco insieme a M’Baye Niang, ex di Milan, Genoa, Torino ed Empoli. Niang, attualmente svincolato, è finito nei radar del club blucerchiato.
Per i granata, però, le trattative non si fermano qui. In primo piano c’è la possibilità di uno scambio di portieri con il Trapani: Vincenzo Fiorillo potrebbe trasferirsi in Sicilia, mentre Andrea Seculin farebbe il percorso inverso, approdando in granata. Sul fronte centrocampo, le priorità restano definite: Dario Saric del Palermo e Fabrizio Caligara del Sassuolo sono piste ancora vive, ma spunta anche il nome di Jakub Jankto del Cagliari, soprattutto in caso di una possibile partenza di Giulio Maggiore verso la Sardegna.