Bayern, Kompany su Musiala: "Sarebbe già positivo se per domani fosse disponibile"
Vincent Kompany, allenatore del Bayern Monaco, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Hoffenheim, parlando di Leon Goretzka: "In realtà è stata la nostra prestazione contro il 'Gladbach a essere stata buona, il che rende facile elogiare ogni giocatore, se lo meritano. La cosa importante è che possiamo utilizzare la squadra. Avevamo bisogno di Leon, ha fatto un lavoro eccezionale. Questo non significa che un altro giocatore non abbia fatto bene. Per me non è importante chi gioca domani o nelle prossime 10 partite. La cosa più importante è la prestazione della squadra".
Musiala sarà a disposizione domani per un impiego dal 1'?
"Non è ancora certo che ci sarà. Dobbiamo aspettare l'allenamento finale. Sarebbe già positivo se facesse parte della squadra".
Qual è la sua opinione su Olise?
"Michael è un giocatore ‘cerebrale’, è un pensatore. Pensa molto e mette in discussione tutto. Gli piace il calcio e lavora sodo. La cosa più importante che vedo in lui è che è ossessionato dal lavoro. Abbiamo più giocatori che vogliono imparare di più. Questo ci dà energia. È uno di quei giocatori che vuole sempre migliorare".
Quando torneranno Ito e Palhinha?
"Ito ha avuto un infortunio complicato, quindi non voglio mettergli troppa pressione. Speriamo di rivederlo nelle prossime 6-8 settimane. Gli daremo tutto il tempo e il riposo di cui ha bisogno. Le cose si stanno mettendo bene per Joao, che potrebbe tornare nelle prossime 2-3 settimane. Non siamo così lontani dall'avere una squadra completa e sana. Anche Josip Stanisic è molto vicino al rientro".