Alphonso Davies e Bayern distanti: per il colpo a zero irrompe lo United, c'è anche il Real
Si sa, nel calcio giocare con un contratto in via di scadenza non fa che alimentare rumors e spifferi. Alphonso Davies lo sa da tempo, visto che già in estate si parlava di un suo possibile addio dal Bayern Monaco. D'altronde il terzino destro canadese, acquistato nel 2019 per 14 milioni di euro, si trova in una situazione spinosa perché il prossimo 30 giugno 2025 l'accordo con il club tedesco scadrà e diventerà automaticamente free agent. Del rinnovo non v'è traccia e viene scontato pensare che ormai le strade tra Beep Beep e il Bayern si separeranno - salvo incredibili sorprese e un prolungamento improvviso.
L'indiscrezione
Come detto, le voci sul conto di Alphonso Davies non sono cessate e in vista della prossima estate c'è già una nuova pretendente per lui. Infatti, secondo quanto appurato da Sky Sports UK, il Manchester United ha già raccolto informazioni sul canadese classe 2000 e ritiene che le sue potenzialità siano davvero elevate. Entrato poi nell'ultimo anno di contratto, i Red Devils possono tranquillamente pensare di ingaggiarlo gratuitamente, ma occhio al Real Madrid. Già in estate ci sono stati degli abboccamenti e una miriade di indiscrezioni su pre-accordi che porterebbero il canadese alle merengues a costo zero, visto l'interesse da sempre manifestato.
Quella dichiarazione che sa di addio
"Ora gioco per il Bayern Monaco e tutta la mia concentrazione in questo momento va verso questa squadra. Voglio vincere ogni partita ed è a questo che penso in questo momento, non penso a nient’altro che a fare bene con il Bayern. Indipendentemente dal fatto che rimanga o vada via a fine anno porterò sempre nel cuore questo club". Le parole di Alphonso Davies risalenti al 21 settembre, in seguito al trionfo ottenuto con il Werder Brema, non sono certo passate inosservate. E certamente scaturiscono pensieri e riflessioni sul futuro del canadese.