Bayern Monaco, trattativa per il rinnovo di Davies. Il Real Madrid non farà follie
Il Bayern Monaco sta trattando il rinnovo di Alphonso Davies, terzino canadese che è in scadenza di contratto con i bavaresi e che, per diverso tempo, aveva fatto capire di volere andare al Real Madrid. Il problema in un suo possibile trasferimento alle merengue è che sono entrati nell'ordine di idee di non fare follie per un difensore. Quindi è possibile che ci sia una proposta da parte del Real, ma che sia al ribasso rispetto ai dodici milioni di euro che negli scorsi mesi Davies aveva intenzione di chiedere.
Così si è riaperta la possibilità di rinnovare con il Bayern di Monaco. In un primo tempo era stata rifiutata la proposta da 8 milioni annui proprio perché più semplice andare in scadenza. Ora, con il Real Madrid che ha parzialmente ritrattato la sua posizione (ma che può comunque presentare un'offerta) ecco che Davies sta valutando il suo futuro.
Nel corso dell'assemblea annuale del club, il presidente Herbert Hainer aveva detto di volere blindare Musiala, Kimmich e, appunto, il canadese. "Si tratta di costruire le fondamenta future del club. È sempre stato così, con Franz Beckenbauer, Uli Hoeness, Karl-Heinz Rummenigge, Philipp Lahm, Bastian Schweinsteiger, Thomas Müller e Manuel Neuer. Anche Jamal, Jo e Phonzy devono fare parte di questa tradizione, diventando i pilastri per la prossima generazione, dentro e fuori dal campo".