Virtus Francavilla, Occhiuzzi si presenta: "Rosa interessante. La martellerò durante la settimana"
È iniziata ufficialmente nel pomeriggio di ieri, con la presentazione ufficiale alla stampa, l'avventura di Roberto Occhiuzzi sulla panchina della Virtus Francavilla dopo l'esonero di Alberto Villa deciso dalla proprietà. Attraverso le pagine di BrindisiReport arrivano alcune delle dichiarazioni del tecnico ex di Cosenza e Olbia: "Volevo ringraziare la società per l'opportunità, anche perché io devo essere convinto quando prendo in mano una squadra. Quando è arrivata questa chiamata di notte sono venuto qua, cercavo un progetto sul quale ho avuto conferme nella chiacchierata fatta prima.
La rosa è interessante, i ragazzi hanno un buon motore e secondo me il lavoro dovrà portare certezza ed entusiasmo. L'entusiasmo si trova lavorando, io ci credo e voglio tornare su palcoscenici importanti. Per farlo, devo trovare una situazione serena. Durante la settimana bisogna martellare i ragazzi, ma poi la domenica sono il loro primo amico.
Le idee di gioco? Ho usato diversi moduli, dal 3-5-2 alla difesa a quattro, non sono integralista. I numeri cambiano durante la partita a seconda dei vari scenari, le cose importanti sono i concetti. A me piace che la squadra giochi molto la palla, voglio una squadra coraggiosa e che sappia ragionare. Mi piace che la squadra giochi con un baricentro alto e che punti subito a riconquistare il pallone. La rosa può dare tanto e devo spingerla a dare tanto. A livello emotivo e mentale ho visto responsabilità da parte dei ragazzi, quando c'è in cambio di allenatore perdono tutti alla fine. Io rispetto tanto la storia di una città, non mi piace trovare alibi".