Vicenza, Confente: "Vogliamo provarci fino alla fine. Nel caso cercheremo di sfatare un tabù"

“Vogliamo provarci fino alla fine, con la Triestina l’abbiamo un po' accusata, c’era più nervosismo del solito però l’importante era portare a casa i tre punti anche per la gente che ha risposto presente come sempre”. Il portiere del Vicenza Alessandro Confente parla così a ‘Rigorosamente calcio’ della corsa alla promozione diretta che vede i berici a -2 dal Padova a una giornata dalla fine della stagione regolare: “Se saranno play off fisicamente ci siamo, mentre sarà importante staccare mentalmente perché è stato un campionato importante perché abbiamo sempre rincorso. - riporta Trivenetogoal.it - Nel caso eventualmente saranno due gare in meno rispetto allo scorso anno e avremo dalla nostra l’esperienza passata”.
Confente poi parla dell’eventuale lungo stop che attende la squadra: “Stare fermo quasi un mese può leggermente destabilizzare sulle misure, ma non sarà quello a creare problemi. Chi è arrivato secondo non ha mai vinto i playoff ? Speriamo di essere quelli che sfateranno questa cosa, c’è sempre una prima volta".
Infine uno sguardo su presente e futuro personale: “I due gol presi a Bergamo lasciano un po' di rammarico, specialmente sul secondo potevo fare di più. A livello di partite forse abbiamo fatto qualche pareggio di troppo, al momento pesa quello contro il Padova. - conclude il portiere – Al futuro non penso, siamo troppo concentrati sul finale di campionato. Comunque non c’è alcuna clausola, si vedrà”.
