Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Vicenza, Confente: "Vogliamo provarci fino alla fine. Nel caso cercheremo di sfatare un tabù"

Vicenza, Confente: "Vogliamo provarci fino alla fine. Nel caso cercheremo di sfatare un tabù"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
Oggi alle 19:04Serie C
di Tommaso Maschio

Vogliamo provarci fino alla fine, con la Triestina l’abbiamo un po' accusata, c’era più nervosismo del solito però l’importante era portare a casa i tre punti anche per la gente che ha risposto presente come sempre”. Il portiere del Vicenza Alessandro Confente parla così a ‘Rigorosamente calcio’ della corsa alla promozione diretta che vede i berici a -2 dal Padova a una giornata dalla fine della stagione regolare: “Se saranno play off fisicamente ci siamo, mentre sarà importante staccare mentalmente perché è stato un campionato importante perché abbiamo sempre rincorso. - riporta Trivenetogoal.it - Nel caso eventualmente saranno due gare in meno rispetto allo scorso anno e avremo dalla nostra l’esperienza passata”.

Confente poi parla dell’eventuale lungo stop che attende la squadra: “Stare fermo quasi un mese può leggermente destabilizzare sulle misure, ma non sarà quello a creare problemi. Chi è arrivato secondo non ha mai vinto i playoff ? Speriamo di essere quelli che sfateranno questa cosa, c’è sempre una prima volta".

Infine uno sguardo su presente e futuro personale: “I due gol presi a Bergamo lasciano un po' di rammarico, specialmente sul secondo potevo fare di più. A livello di partite forse abbiamo fatto qualche pareggio di troppo, al momento pesa quello contro il Padova. - conclude il portiere – Al futuro non penso, siamo troppo concentrati sul finale di campionato. Comunque non c’è alcuna clausola, si vedrà”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile