Messina, Crimi: "Felice della scelta fatta. Ce la metteremo tutta e i tifosi faranno altrettanto"

“Sono contento di essere qui in questo preciso momento per affrontarla con questo spirito. Mi ritengo veramente felice di avere fatto questa scelta, ne sono convinto ogni giorno di più”. Il centrocampista dell’ACR Messina Marco Crimi parla così in vista dell’ultima gara dell’anno, contro la Juventus Next Gen, in cui andare a caccia di una vittoria per essere certi di giocare il play out per evitare la Serie D: “Era importantissimo portare a casa tre punti nell’ultima gara, non bisognava lesinare energie. Abbiamo dato tutto e dobbiamo farlo fino all’ultimo. - prosegue l’esperto calciatore come riporta Messinasportiva.it - I ragazzi che erano qui dall’inizio avevano già capito l’importanza di questa piazza e per me, messinese di nascita, è stato molto semplice sottolineare e rafforzare il concetto. È un motivo d’orgoglio e non di pressione avere questa responsabilità, ovvero giocare per i miei amici e concittadini, ne sono felice. Stiamo avvertendo l’affetto per la squadra a prescindere dalla situazione di classifica e societaria, sono convinto che domenica sera ci sarà una bella cornice di pubblico”.
Crimi poi si sofferma sul sostegno degli imprenditori cittadini nonostante la raccolta fondi non sia andata a buon fine: “Abbiamo avuto modo anche la scorsa settimana di vedere gli imprenditori locali, come il signor Barbera, lasciare la loro quota a disposizione per la salvezza. - prosegue Crimi – Sono gesti importanti, che sembrano piccoli, e vogliono dire che qualcosa si sta muovendo. Sono convinto si si stia creando qualcosa di importante, noi ce la metteremo tutta in campo e sono convinto che fuori faranno altrettanto”.
Uno sguardo infine all’ultima sfida della stagione regolare: “Di queste partite ne ho giocate molte, forse sono le più complicate. Quando di fronte hai una squadra spensierata, ma con tanta qualità e molto giovane, devi scendere in campo con il piglio giusto. Dovremo essere più concentrati del solito, anche se da un bel po’ di tempo a questa parte abbiamo sempre la grinta giusta, ma dovremo prestare ancora maggiore attenzione”.
