Spezia, si va verso la soluzione del rebus portieri: in arrivo Confente. Berisha possibile 12°
Alla fine la scelta dello Spezia per il portiere titolare nella prossima stagione è caduta su Alessandro Confente, classe ‘98 in forza al Vicenza. Una trattativa che andava avanti da qualche giorno e che nella serata di ieri avrebbe trovato il punto di svolta dopo la decisione dell’estremo difensore, assistito dal suo procuratore Dall’Aglio, di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2025 coi berici.
Il Vicenza a questo punto, per non perderlo fra un anno a zero, dovrà cederlo a titolo definitivo in questa finestra di mercato con lo Spezia pronto a chiudere mettendo sul piatto 350mila euro, pagabili in due anni, per il club biancorosso e un contratto triennale per il calciatore come riporta Il Secolo XIX.
Confente già in settimana dovrebbe sbarcare in Liguria per mettersi a disposizione del tecnico Luca D’Angelo che potrebbe anche abbracciare un altro portiere, questa volta di grande esperienza, come l'ex Empoli Etrit Berisha, classe ‘89, che si starebbe convincendo ad accettare un annuale con opzione di rinnovo. L'alternativa all'albanese potrebbe essere quel Alberto Paleari, classe '92, in uscita dal Benevento.
Scartate invece le ipotesi Vismara, Seculin – che andrà al Trapani – e in ultimo anche Luigi Sepe, classe ‘91 della Salernitana che ha però un ingaggio proibitivo da oltre un milione a stagione. Niente da fare anche per il giovane svizzero Marvin Keller dello Young Boys non ritenuto ancora pronto per l’Italia.