L'agente di Douvikas: "A gennaio diversi club interessati, ma a Como club e città perfetti"

In un Como che sorprende ogni giorno di più con i talenti che scova e valorizza nello spartito di Cesc Fabregas, anche Tasos Douvikas ha trovato le sue prime reti italiane dopo l'approdo in Serie A dal Celta Vigo dello scorso inizio di febbraio. Prima con il gol nell'1-1 contro l'Empoli, poi con la rete decisiva per l'1-0 contro il Torino.
L'agente del classe '99, Paschalis Tountouris, è intervenuto in esclusiva a TuttoMercatoWeb per parlarci di lui e di questo primo mese e mezzo della nuova avventura.
C'erano altre squadre che lo volevano a gennaio? E perché lei e Douvikas avete deciso di accettare il Como?
"Sì, diverse squadre hanno mostrato un forte interesse a gennaio. Ma il Como è stato il più determinato: il loro approccio è stato eccezionale. Eravamo davvero entusiasti del progetto e, naturalmente, avere Cesc Fàbregas come allenatore è stato un fattore determinante. La loro visione per il futuro e l'energia che si respirava nel club ci hanno colpito profondamente".
Quanto è importante un allenatore come Fàbregas in questo momento della sua carriera?
"Come ho detto, Fàbregas è stato sicuramente un fattore chiave alla base della decisione. La sua intelligenza calcistica, la sua esperienza ai massimi livelli e il modo in cui comunica con i giocatori hanno creato un ambiente molto stimolante e ambizioso. È il posto perfetto per Tasos per crescere, svilupparsi e affrontare nuove sfide, e avere un allenatore come Fàbregas è un grande vantaggio in questa fase della sua carriera".
Ha avuto un buon impatto dopo essersi ambientato al Como. Il prossimo obiettivo sarà giocare in qualche grande squadra in futuro? Quanto può crescere?
"È completamente concentrato e impegnato con il Como. Lavora sodo e vuole meritarsi di giocare, migliorare e crescere ancora insieme alla squadra. Vuole dare tutto per aiutare il club a raggiungere i suoi obiettivi. Si tratta di dare il massimo alle persone che hanno avuto fiducia in lui ed essere una parte fondamentale di questo entusiasmante progetto".
Cosa le dice di Como? Gli piace la squadra e la città?
"È molto contento: del club, dello staff, dei compagni, di tutto. È un ambiente molto professionale e il modo in cui viene gestito il club è impressionante. La città in sé è fantastica: è vicina a tutto, ha un'ottima qualità della vita e si sente a casa. È il posto perfetto per lui in questo momento".
