Padova, Andreoletti va oltre la vittoria: "Gara da chiudere prima, rimaniamo umili"
Il Padova fa suo il derby contro il Caldiero Terme, ma sala stampa mister Matteo Andreoletti non risparmia critiche alla prestazione dei suoi: "Non dobbiamo essere contenti della prestazione perché partite come queste vanno chiuse molto prima. Dobbiamo ricercare il miglioramento costante e oggi questo miglioramento non si è visto. Sull’atteggiamento nulla da dire ma è mancato il cinismo neanche sull’ultimo passaggio. Non vado a casa sicuramente soddisfatto ma è questo l’atteggiamento giusto per arrivare all’obiettivo finale. La fotografia nell’azione del gol rappresenta sicuramente la capacità di poter avere giocatori forti e soprattutto di categoria.
Siamo i primi in classifica - prosegue il tecnico dei biancoscudati, come riportato da TuttoC.com - perché siamo una squadra di ottimi calciatori ma anche per l’umiltà che c’è all’interno di questo gruppo. Queste situazioni verranno vissute anche in altre occasioni e questo deve essere un campanello d’allarme in vista dei prossimi impegni.
Miglioramenti di squadra ma anche miglioramenti personali: soprattutto, avere un po’ più di lucidità in panchina. Questo è un buono proposito in vista dell’anno prossimo. Mi prendo i meriti quando me li devo prendere ma la differenza la sta facendo il gruppo. Disponibilità massima da parte di ogni calciatore e questo sicuramente aiuta anche il lavoro dell’allenatore".