Roma, Pellegrini resta fino a giugno. E potrebbe anche rinnovare a lunga gittata
Lorenzo Pellegrini non lascerà più la Roma nel mercato di gennaio. A confermarlo è La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, che spiega come il centrocampista sia stato avvicinato al Napoli - in un ipotetico scambio con Raspadori - ma che le sue prospettive ora siano totalmente cambiate dopo una sofferenza nei primi mesi di una stagione che sembrava disgraziata se non maledetta.
Così la vittoria in giallorosso porterà anche la conferma del suo capitano, almeno fino all'estate. Ma non solo, perché pare che ora Pellegrini abbia anche intenzione di rinnovare il contratto attualmente in essere, trovando un accordo oltre il 2026, data della scadenza odierna. Dipenderà appunto anche dal rapporto con i vari interpreti della piazza.
C'è spazio anche per un retroscena, legato alla stracittadina contro la Lazio, di una frase confidata al tecnico, Claudio Ranieri. "Mister, io i fischi non li sento neppure, non si preoccupi, non mi farò condizionare, il derby è la mia partita e vorrei esserci a tutti i costi”. Questo colloquio pare avere cambiato la storia della partita visto che il tecnico era orientato a schierare Pisilli dal primo minuto, salvo poi scegliere Pellegrini che, in dieci minuti, è riuscito a sbloccare la contesa, inclinandola verso binari favorevoli.