Butez nuovo portiere del Como: "L'Italia è un sogno, mi vedo crescere in questo progetto"
Il Como ha ufficializzato l'acquisto di Jean Butez, portiere francese di 29 anni che i lariani acquisiscono a titolo definitivo dai belgi del Royal Anversa e dopo aver battuto la concorrenza del Lens, che sembrava ormai aver messo le mani su di lui.
Ai canali del Como, Butez ha dichiarato: “Sono felicissimo di unirmi al Como 1907. Per me è un sogno poter venire a giocare in Italia. Dopo aver giocato per alcuni anni in Belgio e aver vinto una storica doppietta con il mio precedente club, il Royal Antwerpen, sento che entrare in questo storico club è un grande passo avanti per me. Ho avuto un ottimo scambio di parole con Mark-Jan Fledderus e con l’allenatore Cesc Fàbregas. È un progetto in cui mi vedo crescere nei prossimi anni. Sono anche molto felice di poter scoprire una parte così bella dell’Italia con la mia famiglia, mia moglie e i miei due figli di uno e tre anni. Non vedo l’ora di conoscere la squadra e i tifosi e credo che sarà una grande avventura insieme”.
Di seguito il comunicato con i dettagli dell'acquisto di Butez operato dal Como: "Il Como 1907 si è assicurato l’ingaggio di Jean Butez dal Royal Antwerp FC con un accordo triennale. Il portiere francese, 29 anni, è stato determinante per il treble nazionale dell’Anversa nel 2023. In quella stagione ha ottenuto ben 27 clean sheet. Nato a Lille, in Francia, Butez ha iniziato il suo percorso calcistico con l’FC Merris prima di entrare nelle giovanili del Lille OSC nel 2003. Si è poi trasferito al Royal Excel Mouscron prima di firmare con il Royal Antwerp FC nel 2020, dove si è rapidamente imposto come portiere titolare".