Gravina: "La Serie C punta a valorizzare i vivai, condivido questa idea di progettualità"
Nella giornata di oggi si è tenuto alla Triennale di Milano l'evento "La notte della C", dove è stato presentato il nuovo logo della Lega Pro.Tanti gli interventi dal palco, tra cui quello del presidente della FIGC Gabriele Gravina.
Ecco le sue prime parole: "Ringrazio Marani, Zola e tutto il Direttivo per farci vivere insieme questo straordinario parterre. La C è un ponte importante e fondamentale per mettere insieme non solo culture e comunità, ma anche per creare un osservatorio attento ai bisogni del calcio italiano. È una fabbrica di idee, un vero e proprio laboratorio. I playoff allargati, a esempio, sono una formula bellissima. La Lega Pro, e lo dimostra, prepara il futuro, che significa superare il blocco del presente ed è diverso dal prepararsi per il futuro".
Così Gravina conclude il suo intervento: "La C è sempre molto attenta, ed è indirizzata alla valorizzazione continua ai vivai, condivido questa idea di progettualità. Questo è il futuro che deve diventare vocazione nel mondo del calcio, senza più l'obbligatorietà".