Un gol a quattro zampe. Il Sassuolo scende in campo per l'adozione di cani e gatti
Come si legge sui canali ufficiali del club, il Sassuolo fa sapere che da questo pomeriggio nascerà una nuova iniziativa di responsabilità sociale, denominata “Un gol a quattro zampe”; il club, infatti collaborerà con il canile e gattile Punto & Virgola, per promuovere l’adozione di cani e gatti presenti presso la struttura intercomunale di Magreta-Formigine (MO).
Come da nota, "un’altra iniziativa sposata dal Sassuolo Calcio per contribuire alla valorizzazione del territorio e per sensibilizzare l’adozione di cani e gatti ospitati presso il canile-gattile. Punto & Virgola ospita, ormai da diversi anni, animali provenienti dai comuni di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello e Sassuolo, sorge in un’area di 25.000 mq e al momento ospita circa 100 cani e 80 gatti.
A partire dal mese di novembre i calciatori e le calciatrici neroverdi presenteranno attraverso i canali ufficiali del club alcuni degli amici a quattro zampe che cercano un alloggio sicuro, una famiglia disponibile e felice di poterli accogliere in casa. Molti degli animali presenti all’interno del canile intercomunale hanno avuto un trascorso difficile fatto di abbandono, maltrattamenti e malattie e dunque l’adozione è il primo passo per offrire loro una nuova vita e nuove opportunità" (CLICCA QUI per maggiori info sulle adozioni e le persone da contattare).