Avellino, Cancellotti: “L’entusiasmo dell’ambiente ci fa superare ogni stanchezza”

È rimasto in testa l’Avellino, grazie alla vittoria sul Catania di Domenica scorsa. Sui temi inerenti alla partita è tornato il terzino biancoverde Tommaso Cancellotti, che ha parlato così ai microfoni di Prima Tivvù.
“È stata una gara molto importante. Sapevamo che dovevamo fare una prestazione matura, su un campo difficile. E dopo il risultato del Cerignola era tutto più difficile. Per come si era messa la partita siamo contenti di questa vittoria, siamo rimasti tranquilli, convinti delle nostre potenzialità. Eravamo convinti di poterla ribaltare. C'è un po’ di stanchezza ma questo entusiasmo che si è creato in squadra e in tutto l'ambiente fa vivere il tutto molto meglio e ti fa superare la fatica con il sorriso".
"Alcune difficoltà son venute dal mio lato, il Catania è costruito anche per le caratteristiche dei giocatori di attaccare più a sinistra. Il mio movimento dentro al campo invece lo prepariamo in settimana, a seconda delle squadre che si vanno ad affrontare. È un movimento che può portarci dei grossi vantaggi soprattutto in fase offensiva. È un attestato di stima e fiducia che ha il mister”.
“In generale sulla stagione ogni anno è a sé; l'anno scorso è stato un anno dove comunque siamo arrivati a una semifinale che meritavamo di vincere. Quest'anno forse è subentrata una parte di spogliatoio più matura, che vuole davvero l'obiettivo con tutte le forze. Sicuramente questa è una delle ricette che ci porta ad avere risultati importanti e atteggiamenti precisi. Soprattutto in gare come contro il Catania, senza avere frenesia di andare a segnare a tutti i costi”.
