Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

ACR Messina, Banchieri: "Confido nel fatto che club, città e Sindaco non ci lascino soli"

ACR Messina, Banchieri: "Confido nel fatto che club, città e Sindaco non ci lascino soli"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:04Serie C
di Claudia Marrone

Non è bastato il record di presenze stagionali al 'Franco Scoglio', perché il Trapani è uscito dall'impianto messinese corsaro, dopo aver battuto 0-1 l'ACR Messina. E a margine del match, come si legge sul portale messinasportiva.it, questo è stato il commento del tecnico giallorosso Simone Banchieri: "I tifosi sono stati fantastici, li ringraziamo perché abbiamo bisogno di loro. Ci hanno sostenuto in tanti, è stato emozionante. Per questo dà ancora più fastidio perdere così. La città e i nostri ragazzi non meritano questo. Abbiamo giocato meglio di loro e avremmo dovuto segnare: il pari era il risultato giusto”.

Chiaro però che il discorso si sposta alle vicende societarie e alla possibile - o meglio, quasi certa - penalità: "Non deve esserci alcun contraccolpo, dobbiamo essere focalizzati soltanto sul campo. Dobbiamo concentrarci soltanto sulle partite, come abbiamo fatto e dimostrato. I ragazzi non si sono risparmiati, non hanno mai perso un contrasto, hanno corso e rincorso. Non molleremo di un centimetro e continueremo a dare l’anima”.

Conclude poi: “La società deve fare il resto, mettendo apposto le scadenze perentorie che ci sono nel calcio per evitare che questo club abbia delle penalizzazioni. Su quello non possiamo influire. Si è parlato parecchio di altro in settimana ma confidiamo nel club, nella città e nel sindaco, spero che non ci lascino da soli. Attendiamo novità in tal senso già nelle prossime ore. Messina merita di restare tra i professionisti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile