Udinese, Nani: "L'obiettivo non era l’Europa, ma arrivare al più presto ai 40 punti"

Nel corso dell'intervista all'edizione odierna del Messaggero Veneto, il Group technical director dell'Udinese, Gianluca Nani ha parlato della possibilità dei friulani di disputare la prossima Conference League: "Vero, ma mi sembra comunque un’operazione estremamente difficile perché ci sono cinque squadre più attrezzate. Quello che noi dobbiamo fare adesso è cercare di battere il Parma per mettere l’ultimo tassello utile per la salvezza, e poi vedere chi riusciamo a prendere là davanti affrontando le successive undici partite con la voglia di migliorarsi e divertirsi, proprio come stiamo facendo.
Obiettivo Europa? L’obiettivo prefissato non era l’Europa, ma arrivare al più presto ai 40 punti senza l’ansia e le difficoltà della scorsa stagione, e mi sembra che stiamo facendo un buon lavoro perché i trentasei punti li abbiamo presi in un certo modo, ponendo le basi dal punto di vista tattico per il futuro con un allenatore come Runjaic che già ci piaceva quando lo abbiamo scelto e che ora ci ha convinto ancora di più.
Sarebbe facile fare i proclami, a parole, ma quello che possiamo fare è mettere la programmazione e l’organizzazione alla base di tutto perché possiamo competere solo con le nostre armi, con lo scouting che ci permette di anticipare la concorrenza nella selezione dei giocatori".
