Pillon: "Seconde squadre? Una per girone ok, altrimenti diventa un'altra Primavera"


Giuseppe Pillon, tecnico che in carriera ha allenato Triestina, Padova, Ascoli e Pescara tra le altre, intervenuto ai microfoni di TMW Radio nel corso della trasmissione A Tutta C ha detto al sua anche sulle seconde squadre dei club di A in Serie C: “È una buona palestra per il giovani, però secondo me in generale non è una buona cosa, perché se tutte le squadre di Serie A facessero questo ragionamento la Serie C diventerebbe una sorta di Primavera. Una squadra per girone ad ora va bene, ma qualora dovessero essere di più non la vedrei bene. Non so poi se sia possibile far partire altre Under-23 dai dilettanti per esempio, perché le società di Serie A non sarebbero d’accordo”.
Per il Padova potrebbe essere l’anno decisivo per la Serie B?
“Credo di sì, vista la continuità di risultati che ha avuto finora. Ieri hanno vinto 3-0 e non dà segnali di possibili perdite di punti. Rimane la candidata numero uno, senza nulla togliere al cammino del Vicenza. Il gol nel finale dello scontro diretto però è stato una bastosta enorme per il Vicenza, perché i sei punti ora possono essere gestiti dalla squadra di Andreoletti, considerando anche il vantaggio negli scontri diretti”.
La Triestina invece è rinata con Tesser?
“È stato bravissimo, perché la situazione non era facile, ma al momento la media punti da quando è arrivata è quasi da promozione. Ho letto in questi giorni che potrebbe però esserci un’altra penalizzazione. Spero di no, perché con il ritmo attuale si potrebbe raggiungere i playoff. Ora stanno trovando continuità e stanno giocando molto bene, anche se questa possibile penalizzazione sarebbe veramente difficile da metabolizzare anche a livello mentale”.
