Trapani, terzo successo della gestione Aronica: "Ho una rosa di grandissima qualità"
Dal 2 settembre scorso, giorno della nomina di Salvatore Aronica quale nuovo tecnico del Trapani, la stagione dell'ambizioso club siciliano si è completamente capovolta. Dal solo punto in due giornate ottenuto sotto la gestione di Alfio Torris, la squadra del presidente Valerio Antonini ha raccolto undici punti nelle successive 5 giornate. Gli ultimi tre di questi grazie al 4-0 inflitto alla Turris nella giornata di ieri.
“I ragazzi sono stati bravi - ha spiegato Aronica nella conferenza stampa successiva al match (fonte Telesudweb.it) -, il secondo gol ci ha spianato la strada e nel secondo tempo abbiamo gestito le energie visti i numerosi impegni. Era quello che dovevamo fare dovevamo continuare il trend con questa vittoria in casa e chiudere il ciclo. Avevamo tutte le componenti per far sì che arrivasse la partita che abbiamo visto.
In queste tre partite ho dato spazio a tutti, dispongo di una rosa di grande qualità e quantità quindi era doveroso chiamare in casa tutti e tutti si sono fatti trovare pronti. Abbiamo cambiato modulo a partita in corso per dare più protezione per la difesa. Abbiamo cambiato spesso sistema di gioco dovute a situazioni tattiche e abbiamo tanti giocatori che possono essere utilizzati in tal senso e non dare mai riferimenti agli avversari”.