Sirene dal Kuwait per il Bari: la famiglia reale interessata all'acquisto del club?
In mattinata, sulle pagine della Gazzetta del Mezzogiorno, si era parlato di un interesse dal Medio Oriente per l’acquisto del Bari ora di proprietà della famiglia De Laurentiis. Non si tratterebbe però di sauditi o qatarioti, ma della famiglia reale del Kuwait i cui emissari avrebbero incontrato il sindaco del capoluogo pugliese Vito Leccese per parlare della società biancorossa.
Questo il punto della situazione fatto da Passione Bari Radio Selene: “La famiglia reale del Kuwait interessata al Bari calcio. È quanto emerge da un incontro avvenuto ieri a Palazzo di Città tra Sheikh Malek Humoud al-Sabah, membro della famiglia reale del Paese mediorientale, e il sindaco di Bari Vito Leccese. Presente all’appuntamento anche l’Imam di Bari Sharif Lorenzini. Secondo quanto ricostruito dalla redazione di Radio Selene Sheikh Malek Humoud è in vacanza in Puglia con suo figlio e ha chiesto e ottenuto un incontro informale con il primo cittadino di Bari, con l’intento di raccogliere informazioni circa possibili investimenti da avviare sul territorio.
Nell’occasione si è discusso anche della società di calcio biancorossa, verso la quale Sheikh Malek Humoud al-Sabah avrebbe manifestato interesse. Dopo l’incontro l’autorità reale del Kuwait ha visitato l’area esterna dello stadio San Nicola. Al momento non c’è stato alcun contatto con il presidente del Bari Luigi De Laurentiis, ma non è escluso che possa avvenire nei prossimi giorni. Fonti vicine al club pugliese hanno confermato l’incontro a Palazzo di Città. La sensazione è che affinché la vicenda possa sfociare in qualcosa di più concreto sia indispensabile la massima riservatezza".