Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Focus TMW

Serie B, la Top11 della 27ª: Pigliacelli da 8, Calò da 7,5. Pohjanpalo da applausi

Serie B, la Top11 della 27ª: Pigliacelli da 8, Calò da 7,5. Pohjanpalo da applausiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 10:49Serie B
di Tommaso Maschio

La ventisettesima giornata di Serie B va in archivio con Pisa e Catanzaro che possono sorridere in alto: i nerazzurri infatti rosicchiano altri due punti al Sassuolo, ma soprattutto spingono a -7 lo Spezia, mentre i calabresi salgono al quarto posto superando in un colpo Cremonese e Juve Stabia. Risalita anche per Bari, Cesena e Palermo. In coda si va avanti a piccoli passi con solo Cittadella, Mantova e Cosenza che non muovono la classifica.
Di seguito la TOP11 della 27ª giornata di Serie B secondo le pagelle di TMW schierata con il 3-4-3:

Pigliacelli (Catanzaro) 8 - Nel finale di gara smette i panni del portiere e indossa quelli del supereroe: salva il risultato con almeno tre interventi miracolosi.

Caracciolo (Pisa) 6,5 - Non brilla il capitano nei primi 20 minuti, la velocità di Piscopo lo porta spesso ad andare a vuoto. Poi compie un intervento decisivo su Candellone e si carica, prendendo per mano la squadra nelle difficoltà e sfiorando il vantaggio con un tiro più da fantasista che da difensore, con pallone salvato sulla linea da Piscopo.

Pietrangeli (SudTirol) 7 - Borrelli, Moncini, Bianchi, Olzer e si potrebbe continuare, tutti gli interpreti offensivi del Brescia, certamente non irresistibili, vanno a sbattere sul roccioso centrale che conduce un match perfetto.

Curto (Cesena) 6,5 - Di fronte ha Laurienté che sgasa con la sua rapidità ma riesce comunque a limitarne le potenzialità con dinamismo e giusta scelta nell’intervento. Preciso nelle chiusure nella sua area, anche lui ammonito da Pairetto nella ripresa.

Caso (Modena) 7 - Prova di grande generosità da parte del trequartista gialloblu che non fa sentire l'assenza di capitan Palumbo. Micidiale in contropiede, è anche sempre pronto a dispensare palloni invitanti per i compagni.

Calò (Cesena) 7,5 - Il gol che sblocca la partita è un gioiello balistico. La sua regia illuminata detta i tempi della manovra con classe e intelligenza tattica.

Maggiore (Bari) 7 - Il primo gol stagionale del calciatore in prestito dalla Salernitana vale oro nella corsa ai Playoff del Bari. Schierato dal primo minuto, fa sorridere Longo con una prestazione a tuttotondo,

Cicconi (Carrarese) 7 - Scatenato sulla fascia sinistra, salta l'uomo regolarmente e crea sempre pericoli per la difesa avversaria. Fornisce anche l'assist da corner per l'1-0 di Guarino.

Moreo (Pisa) 7 - Mezzo voto in più perchè è un calciatore generosissimo e sempre al servizio della squadra. Bello il gol con il quale chiude la partita.

Pittarello (Catanzaro) 7 - Entra e la risolve, si apre da solo il varco per la prima attesa esultanza con i colori giallorossi che vale tre punti fondamentali.

Pohjanpalo (Palermo) 7 - Sempre pericoloso sottoporta. Una sentenza. Esce tra gli applausi dei tifosi avversari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile