Fiorentina, quando potrà rientrare Kean? Cosa dice il protocollo UEFA

Paura almeno in parte superata, in casa Fiorentina in merito alle condizioni di Moise Kean dopo lo scontro di ieri durante la sfida con l'Hellas che ha portato l'attaccante al ricovero in ospedale per accertamenti. Nelle scorse ore, il giocatore è poi stato dimesso con esito negativo di tutti gli esami: "ACF Fiorentina comunica che Moise Kean, nella notte, è stato dimesso dall’ospedale di Verona e ha fatto rientro a Firenze. I test clinici e diagnostici effettuati sono risultati tutti negativi", si legge nella nota della società.
Il giocatore dovrà ora osservare un periodo di riposo, con i tempi di rientro in campo che restano incerti. Per il trattamento dei trauma cranici, infatti, la UEFA ha stabilito un protocollo specifico che dovrà essere seguito dalla Fiorentina prima di far tornare il giocatore a completa disposizione. Lo "Sport Concussion Assessment Tool" prevede una serie di test tramite la quale è possibile seguire l'evoluzione del trauma e, quindi, valutare il percorso di recupero.
Il rientro insomma non può ancora essere definito e dipenderà dalla risposta del giocatore ai test del protocollo. La Fiorentina ricordiamo tornerà in campo venerdì sera contro il Lecce in campionato, quindi sarà impegnata giovedì 6 marzo nell'andata dell'ottavo di finale di Conference League contro il Panathinaikos ad Atene.
