Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Taranto, Giove: "Ultimo atto d'amore per evitare l'Eccellenza". Ma il rischio radiazione resta

Taranto, Giove: "Ultimo atto d'amore per evitare l'Eccellenza". Ma il rischio radiazione restaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 11:04Serie C
di Tommaso Maschio

Settimana chiave per il futuro del Taranto, oltre che della Turris (altra squadra a rischio estromissione dalla Serie C), con una retrocessione in Serie D che è ormai sempre più concreta qualora la squadra dovesse superare le forche caudine della COVISOC.

Fra oggi e domani infatti è attesa la decisione della Commissione di Vigilanza sui pagamenti effettuati dal club pugliese (oltre che sulle situazioni di Turris, Lucchese e Messina) che potrebbe deferire nuovamente il club al Tribunale Federale a cui poi spetterebbe il compito di radiare eventualmente la società. Il Taranto, per voce del futuro patron Rinaldo Zerbo, è convinto di aver fatto le cose in regola come spiegato anche dall’ex presidente Massimo Giove: “Il 17 febbraio, l’Agenzia delle Entrate ha accettato le compensazioni legate ai pagamenti effettuati dal club. Lo Stato ha già accertato la regolarità degli F24, se la Covisoc non dovesse farlo credo che partirebbe una disputa notevole con il conseguente blocco del campionato in corso. Mi sento sereno anche perché lunedì, compiendo l’ultimo atto d’amore per il Taranto, si è evitato che si ripartisse dall’Eccellenza”.

Come sottolinea il Quotidiano di Puglia da parte della società c’è dunque la certezza di aver messo al sicuro la permanenza della squadra in Serie C tanto che si sta già guardando al futuro anche a partire dall’impianto dove giocare quando l’Erasmo Iacovone sarà interessato dai lavori di ristrutturazione per le Universiadi, ma sarà solo la decisione della COVISOC a fare luce sulla vicenda e smentire le voci che arrivano da più parti di una certa estromissione del club ionico dal campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile