Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria-Juve Stabia 1-2, le pagelle: Coda solito cecchino, notte da sogno per Adorante

Sampdoria-Juve Stabia 1-2, le pagelle: Coda solito cecchino, notte da sogno per AdoranteTUTTO mercato WEB
Massimo Coda
ieri alle 22:32Serie B
di Luca Esposito

Risultato finale: Sampdoria-Juve Stabia 1-2

SAMPDORIA

Silvestri 5,5 - Adorante lo batte due volte in 4 minuti, sul primo gol non è prontissimo nei riflessi e viene beffato seppur da distanza ravvicinata. Evita il tris respingendo un tiro di Buglio.

Bereszynski 5 - Non una grande partita da parte del difensore di casa, spesso in difficoltà quando puntato nell'uno contro uno. Impreciso quando prova da appoggiare la manovra offensiva.

Vulikic 5 - Un primo tempo tutto sommato sufficiente, tiene a bada Adorante e non soffre praticamente mai. Nella ripresa va in apnea assieme a tutti i compagni di reparto e viene sovrastato dalla fisicità del centravanti stabiese.

Riccio 5 - Avvio intraprendente, si fa apprezzare anche per una pregevole e prolungata azione personale che costa il giallo a Ruggero. Ripresa in grossa difficoltà, non perfetto in marcatura su nessuna delle due marcature ospiti. Dal 75' Borini sv.

Depaoli 5 - Una brutta partita da parte di uno dei più esperti, costantemente in difficoltà rispetto ai rapidissimi esterni della Juve Stabia. Totalmente fuori tempo quando Adorante stacca a centro area e la mette all'angolino ribaltando il risultato. Dal 65' Venuti 6 - I subentrati non hanno inciso, lui almeno si è fatto notare per un paio di accelerazioni interessanti.

Bellemo 5 - Sin dai primi minuti la Juve Stabia va a nozze nel corridoio centrale e verticalizza con disarmante facilità. Sottil se ne accorge e gli chiede maggiore attenzione in fase di non possesso. Una brutta partita, giusta la sostituzione. Dal 58' Akinsanmiro 5,5 - Non cambia volto alla gara. Lento e prevedibile.

Benedetti 6 - Partita discreta per l'ex Bari, unico centrocampista che almeno ha provato a combinare qualcosa in avanti rendendosi pericoloso con alcuni inserimenti interessanti.

Yepes 5 - Partita negativa da parte del centrocampista blucerchiato, inconsistente in avanti e spesso in ritardo sui portatori di palla avversari. Secondo tempo pessimo.

Ioannou 5,5 - Tanta gamba e "garra" nella prima frazione di gioco, come si dice in questi casi "canta e porta la croce". Predicando nel deserto fino all'inevitabile calo fisico.

Coda 6,5 - E segna sempre lui. Una partita di qualità e di sacrificio, con il primo gol in casa pur senza il pubblico ad applaudirlo. Una zampata da centravanti vero, un calciatore infinito che trascinerà la Sampdoria fino all'ultima giornata. Sorprendente il cambio quando bisognava produrre l'assalto finale. Dal 75' Sekulov sv.

Tutino 6 - Una partita non facilissima per l'ex Salernitana che, però, palla al piede dà sempre la sensazione di poter inventare qualcosa. Gli manca un pochino di freddezza al momento del tiro, ma non gli arrivano palle giocabili. Tanti dubbi sul rigore non concesso da Massimi dopo il contrasto con Varnier.

Andrea Sottil 5 - Proprio quando la squadra sembrava fuori dalla crisi, ecco il ko interno con una neopromossa che domina nel secondo tempo senza che riesca a prendere le misure.

JUVE STABIA

Thiam 6 - Imparabile il tiro di Coda, per il resto vive una serata relativamente tranquilla e si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa. Bella una respinta su tiro da media distanza di Benedetti.

Ruggero 6 - Il giallo in avvio di partita poteva condizionarlo, soprattutto perchè dalle sue parti transita un certo Tutino. Se la cava, alla lunga, con disinvoltura e personalità.

Varnier 5,5 - Rischia molto quando interviene in modo scomposto su Tutino, per l'arbitro è tutto regolare. E' forse quello meno convincente nel pacchetto arretrato, ma non è semplice sostituire una colonna come Bellich.

Folino 6 - Inizio così e così, poi però prende coraggio e riesce a disputare una buona gara contenendo avversari di gran lunga più esperti senza mai soffrire.

Floriano Mussolini 6,5 - L'assist per il gol della vittoria, tanti duelli individuali vinti, una condizione psicofisica invidiabile. Impatto davvero importante per un calciatore molto interessante e già titolare inamovibile. Sfiora il tris con una bellissima giocata individuale.

Pierobon 6 - Classico lavoro oscuro magari poco appariscente ma assai importante dal punto di vista tattico. Dall'82' Baldi sv.

Buglio 6,5 - In avvio di partita sembra troppo scolastico, poi prende per mano il centrocampo delle vespe ed è il solito factotum che recupera una marea di palloni e trasforma l'azione da difensiva ad offensiva. Va vicino al gol dell'1-3.

Fortini 7 - Niente male la prima tra i professionisti da parte di questo ragazzo, per nulla intimorito dalla forza dell'avversario e da uno stadio ricco di fascino anche se senza tifosi. Sulla fascia è un motorino inesauribile, suo l'assist per la prima rete di Adorante.

Maistro 6,5 - Cambia tanti ruoli durante la partita: mezzala, trequartista, mediano, a volte addirittura esterno per favorire le sovrapposizioni dei quinti. Partecipa attivamente all'azione del gol della vittoria ed è tra i pochi a convincere anche nella prima frazione.

Candellone 6 - I costanti raddoppi di marcatura di Bellemo o Yepes limitano il suo raggio d'azione e lo costringono a fare la giocata semplice senza affondare. Molto bene nella ripresa. Dall'82' Piscopo sv.

Adorante 7,5 - L'eroe della serata, alla faccia di chi diceva che "serve il bomber, fa gol solo in serie C". Doppietta da centravanti vero, due movimenti in area che lasciano di stucco l'intera retroguardia della Sampdoria. E' lui l'eroe di Marassi. Dall'82' Artistico sv.

Guido Pagliuca 7 - Ma che secondo tempo ha fatto la sua squadra? Personalità, carattere, organizzazione e tante belle giocate. Ormai non è più una sorpresa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile