Pisa, frattura al perone per Tourè: sarà operato. Anche Arena e De Vitis ai box
Il Pisa con una nota ufficiale ha fatto il punto sull'infermeria. La situazione che preoccupa di più è quella relativa al centrocampista Tourè che dovrà operarsi alla gamba destra per la frattura distale del perone e dunque restare fermo per alcuni mesi anche se i tempi di recupero non sono ancora noti. Stop anche per Arena e De Vitis. Di seguito la nota del club toscano:
"Il Pisa Sporting Club informa che gli esami strumentali effettuati sul calciatore Alessandro Arena, a seguito di un evento traumatico occorso durante una sessione di allenamento della scorsa settimana, hanno evidenziato una lesione legamentosa parziale della caviglia destra; il calciatore, che sta già seguendo una terapia riabilitativa, sarà nuovamente valutato all’inizio della prossima settimana per decidere sull’eventuale ripresa del lavoro sul campo.
Anche il calciatore Idrissa Tourè, a seguito di trauma contusivo alla gamba destra, è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura distale del perone che necessita di stabilizzazione chirurgica. Il calciatore sarà operato nella giornata odierna dall’equipe del Dottor Guardoli e al termine del decorso post operatorio saranno stabiliti i tempi di recupero
Da segnalare infine un trauma distorsivo al ginocchio destro per il calciatore Alessandro De Vitis; gli esami ai quali è stato sottoposto hanno evidenziato anche un edema da impatto osseo. Il calciatore, che sta già seguendo le terapie del caso, verrà nuovamente sottoposto ad esami strumentali nei prossimi giorni; sulla base dell’esito degli stessi verranno stabiliti i tempi di recupero".