Cesena-Pisa 1-1, le pagelle: Touré super, La Gumina implacabile. Donnarumma scriteriato

Risultato finale: Cesena-Pisa 1-1
CESENA
Klinsmann 6 - Disinvolto nelle uscite, a volte pure fin troppo. Il colpo di testa di Touré gli piega le mani, forse poteva fare qualcosa di più.
Piacentini 5,5 - Colpito duro all'alba dell'incontro, stringe i denti per restare in campo ma non riesce a contrastare la vigoria di Meister. Dal 70' Bastoni 6 - Esperienza utile per il forcing finale.
Prestia 6,5 - Comanda la linea, impartendo le giuste direttive ai compagni. Leader di un reparto che dimostra una discreta solidità.
Mangraviti 6 - Molto partecipe in fase di costruzione, si trova a giocare una grande quantità di palloni. Dietro non va quasi mai in affanno.
Adamo 6,5 - Riversa verso il centro diversi cross, si inventa una rete capolavoro viziata però da fuorigioco. Dalla sua discesa arriva il pari insperato.
Berti 6,5 - Gran ritmo e visione di gioco, genera le azioni più interessanti: sacrificato per il rosso a Donnarumma: non aveva demeritato. Dal 52 Celia 6,5 - Il correttivo che serviva, fa salvataggio fondamentale su Morutan.
Saric 6 - Uomo derby una settimana fa, ci riprova inserendosi negli spazi ma trova tutto intasato. Esce malconcio, dopo averle prese e date. Dal 70' Antonucci 6 - Aggiunge qualità per l'assalto al pareggio.
Francesconi 6 - Serata sfortunata, che dura l'arco di una mezz'ora abbondante in cui non sfigura. Poi è costretto ad alzare bandiera bianca. Dal 36' Mendicino 6 - Entra a freddo, la piega presa dalla partita rende tutto decisamente più complicato ma non si scoraggia: cresce alla distanza.
Donnarumma 4 - Paga il deficit con Touré, fa quel che può per contrastarlo ma viene letteralmente sovrastato. Scriteriato l'intervento col piede a martello che gli costa il rosso diretto.
Shpendi 5 - Non segna da un paio di mesi, la cosa comincia a pesargli: si muove sul filo del fuorigioco, ma il digiuno gli ha tolto serenità. Dal 46' Russo 6,5 - Dentro per dare vivacità all'attacco, alza il livello: è lui a propiziare l'1-1.
La Gumina 7 - Premiato con la titolarità, si impegna per far sentire meno solo Shpendi: è implacabile sulla respinta corta di Semper. Agli atti pure un gol annullato.
Michele Mignani 6,5 - Intensità alta, legge molto bene la partita una volta in dieci uomini: il pareggio imposto alla seconda forza del campionato in inferiorità numerica equivale a una vittoria.
PISA
Semper 6 - Coinvolto nel giro palla, rapido e coraggioso nel buttarsi sui palloni vacanti. Dice di no a Russo, si arrende al tap-in di La Gumina.
Canestrelli 6 - Radar sempre acceso, per disinnescare sul nascere ogni potenziale pericolo: presidia la zona di competenza in tranquillità. Dall'82' Arena sv
Caracciolo 6 - Autorevole nel guidare la difesa, mette offline Shpendi. Paradossalmente le difficoltà aumentano quando il Cesena è in 10.
Bonfanti 6 - Vince il ballottaggio con Calabresi, sempre sul pezzo: si concede diverse escursioni in avanti per appoggiare la manovra.
Touré 7 - Fisicità debordante, cilindrata diversa: offre una gran palla dilapidata da Tramoni, rimpicciolisce il povero Donnarumma. Dal 58' Sernicola 5,5 - Si propone, ma non è abbastanza incisivo al cross.
Piccinini 6 - Presenza imprescindibile per l'incredibile dinamismo che riesce a garantire, quando esce la sua assenza in campo si sente. Dal 67' Abildgaard 5,5 - Meno dinamico di chi lo precede.
Marin 6 - Tanta voglia di farsi perdonare dopo le due giornate di squalifica, riporta idee interessanti e tanta sostanza in mediana.
Angori 6,5 - Piede mancino affilato come una lama, tagliente la punizione telecomandata per la capocciata Touré. Martella la fascia.
Moreo 6 - Partita generosa, ma questa non è una grande novità: lavora di sponda, prevalendo nella maggior parte dei duelli ingaggiati.
Tramoni 5,5 - Rientro di qualità sulla trequarti, con un cruccio bello grande: nel primo tempo fallisce un calcio di rigore in movimento. Dal 67' Morutan 5,5 - Lodevole per lo spirito di iniziativa, difetta di cattiveria.
Meister 6 - Forza nelle gambe e tecnica non disprezzabile, a suo agio da centravanti: la spizza bene sul secondo palo per Touré. Dal 58' Hojholt 6 - Gestisce senza sussulti.
Filippo Inzaghi 5,5 - La gestione scientifica dei cartellini stavolta non convince del tutto, dai cambi non ottiene ciò che avrebbe voluto: occasione persa per allungare sullo Spezia.
