Palermo, Ceccaroni: "Classifica non facile. Dobbiamo chiudere in grande forma"
![Palermo, Ceccaroni: "Classifica non facile. Dobbiamo chiudere in grande forma"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/e3/e3a59f2584c4a90b934b2930e1d4bd65-04392-oooz0000.jpeg)
Pietro Ceccaroni, difensore e leader del Palermo di Alessio Dionisi è tornato a parlare del pareggio in rimonta subito contro lo Spezia nello scorso fine settimana e non solo nel corso dell'intervista concessa a Il Giornale di Sicilia: "Non è stato facile, dopo la partita l’umore della squadra non era sicuramente positivo. Non eravamo contenti perché avevamo fatto fino al novantesimo la partita che avevamo preparato. Sapevamo che era un campo difficile, dove serviva una gara più di lotta e sacrificio piuttosto che di bel gioco. Avevamo fatto tutto bene, però purtroppo siamo tornati a casa con un grande rammarico, il risultato non è quello che ci aspettavamo, soprattutto dopo il doppio vantaggio".
Sull'obiettivo promozione: "Io penso che bisogna guardare partita dopo partita, che è la cosa più importante. Poi sappiamo benissimo che il nostro obiettivo adesso deve essere quello di raggiungere i play-off e cercare di farlo nella migliore posizione possibile, ma, se non ragioniamo partita dopo partita, l’obiettivo sembra ancora più difficile di quello che è realmente. Sappiamo che siamo in una posizione di classifica non facile, dobbiamo cercare di crescere come squadra e di ottenere risultati importanti per poi arrivare nel finale in grande forma sia mentale che fisica".
Su Carlo Osti: "È una persona che ha sempre vissuto nel calcio, conosce bene tutti gli ambienti, è stato in piazze importanti, quindi sa quello di cui abbiamo bisogno. È un grande lavoratore. Penso che abbia fatto cose in grande in questo mercato. La società ha dato un segnale, lui lo stesso. Ora dobbiamo essere noi, insieme allo staff tecnico, a dare le risposte sul campo".
Sul Mantova: "Sicuramente dobbiamo mettere l’atteggiamento che abbiamo messo al Picco. Dobbiamo essere grintosi e, arrabbiati, poi servirà anche la qualità, che magari nell’ultima gara non è stata eccelsa per tutta la partita. Sappiamo che possiamo fare meglio con la palla, dobbiamo farlo, per cercare di mettere in difficoltà il Mantova, che è una squadra forte con idee ben precise. L’inc... e la rabbia che ci ha lasciato la trasferta di domenica dobbiamo cercare di portarla in campo perché ci servirà per fare una grande prestazione".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)