Cosenza, ennesima rimonta subita. Depauperati 13 punti da situazioni di vantaggio

Vuole provare a morire in piedi il Cosenza, irrimediabilmente ultimo in Serie B, ma comunque volenteroso di lottare finché la matematica lo consentirà. Il pareggio contro il Frosinone dell’ultimo weekend però ha il sapore della beffa, dal momento che in virtù del gol subito nel finale di gara, la zona play-out si è riallontanata a sei punti di distanza.
Gli uomini di Alvini erano passati due volte in vantaggio, prima con Artistico e poi, dopo il momentaneo pareggio gialloblù di Darboe, con Pinna. I rossoblù avevano resistito fino al 90’+7’, anche con un uomo in meno per via del rosso sventolato al 79’ a Kourfalidis, ma proprio sui titoli di coda hanno incassato la rete di Pecorino, entrato neanche dieci minuti prima.
Un copione che si è visto già in più occasioni per il Cosenza, non nuovo in quanto a rimonte subite. Già con Palermo, Salernitana, Mantova e Modena la squadra aveva pareggiato dopo essere stata avanti, mentre con il Sassuolo il vantaggio era durato fino all’86’, salvo poi perdere addirittura 2-1. In totale i punti depauperati sono 13, un’enormità considerato lo stato in cui versano i calabresi. Nel prossimo weekend i rossoblù saranno impegnati in casa contro il Brescia, in uno scontro da non sbagliare se si vogliono continuare a coltivare gli ultimi spiragli di speranza.
