Salernitana, per l’eventuale post Breda il favorito è Pasquale Marino

Non si fermano le difficoltà della Salernitana, che con la sconfitta con la Juve Stabia si ritrova sempre più impantanata in zona retrocessione con soli 30 punti conquistati in 32 giornate. Come riportato ieri, Roberto Breda sembra poter essere al capolinea della sua seconda esperienza in granata come allenatore. A sei giornate dalla fine c’è la necessità di dare una sterzata per recuperare 5 punti sulla zona salvezza, o perlomeno 2 sulla zona play-out.
L’idea della società, che nei giorni scorsi a aveva anche stanziato tre milioni di euro come premio salvezza, sarebbe ora di cambiare guida tecnica. I nomi che sono stati fatti sono tanti in questo senso, ma il favorito, come riportato anche dalla Gazzetta dello Sport, potrebbe essere Pasquale Marino. Il tecnico siciliano è fermo da più di un anno, più precisamente da Febbraio 2024, quando venne esonerato dal Bari dopo una serie di risultati negativi.
Ora potrebbe essere proprio il 62enne a prendere le redini della Salernitana, per quanto non ci siano ancora indicazioni ufficiali in tal senso. Appaiono meno raggiungibili altri profili come Ballardini, Delio Rossi e Iachini, mentre l’ipotesi di richiamare Martusciello appare abbastanza inverosimile ad ora. Quest’ultimo era stato esonerato a Novembre dopo il ko interno contro il Bari per 0-2.
