Juve Stabia-Frosinone 1-1, le pagelle: Piscopo, errore fatale. Partipilo fa sorridere Greco
Risultato finale: Juve Stabia-Frosinone 1-1
JUVE STABIA
Thiam 6 - Si fa sempre trovare pronto nelle poche volte in cui viene chiamato in causa, ma non può far nulla per evitare il pareggio di Partipilo.
Ruggero 6,5 - Gioca un buon match in fase difensiva. Mette lo zampino sul gol dell'1-0, centrando la traversa prima del tap-in vincente di Adorante.
Varnier 6 - E' un match complicato per il numero 24 gialloblù, che nel primo tempo si ritrova ogni tanto a soffrire le incursioni centrali del Frosinone. Un suo fallo di mano porta il VAR a cancellare il 2-0 trovato da Bellich al 55'.
Bellich 6,5 - Buona prestazione per il terzo componente del reparto arretrato della Juve Stabia. Al 55' segna il gol del 2-0, ma il VAR gli cancella il gol per un precedente fallo di mano di Varnier. Dal 79' Rocchetti s.v.
Floriani Mussolini 5,5 - Non molto propositivo sulla corsia di sua competenza, nel primo tempo fatica a tener testa ad Anthony Oyono mentre fa qualcosa in più nella ripresa senza tuttavia riuscire ad agguantare la sufficienza.
Leone 6,5 - Batte il corner che porta al gol di Adorante. A centrocampo fa una partita di sostanza, pur senza mettersi particolarmente in mostra. Dal 79' Buglio s.v.
Piscopo 5 - Perde un pallone sanguinoso a centrocampo, dando il via all'azione del Frosinone conclusa con il gol del pareggio di Partipilo. Dal 79' Meli s.v.
Fortini 5,5 - Come Floriani Mussolini, anche lui è meno brillante del solito sulla fascia: nei due tempi, spesso finisce per soffrire nei duelli con Jérémy Oyono.
Candellone 5,5 - Discreto pomeriggio da parte sua. Lavora principalmente in fase di non possesso. Dal 94' Maistro s.v.
Pierobon 5,5 - Un match simile a quello disputato da Candellone, con qualche intervento difensivo in più viste le sue caratteristiche.
Adorante 7 - L'attaccante classe 2000 segna il secondo gol consecutivo, l'ottavo stagionale, confermandosi sempre più importante per le sorti della Juve Stabia in questo campionato. Non riesce, tuttavia, a gioire fino in fondo alla luce del pareggio finale.
Guido Pagliuca 6 - La sua Juve Stabia resta nella zona più nobile della classifica, ma non sfrutta l'assist fornito dal Brescia per scavalcare la Cremonese e portarsi quarta in solitaria. Buona reazione, tutto sommato, dopo il ko contro la Reggiana: nel 2025 i gialloblù giocheranno con importanti ambizioni in ottica Playoff.
FROSINONE
Cerofolini 6,5 - Può fare ben poco sul tap-in in mischia di Adorante per il gol dell'1-0. Nella ripresa è bravo a chiudere lo specchio a Floriani Mussolini e poi, nel recupero, a bloccare il tentativo dal limite da parte di Meli.
Bettella 6 - Fa il suo dovere in fase difensiva, anche se l'intero reparto arretrato dei ciociari avrebbe dovuto prestare più attenzione nelle marcature sui calci piazzati, compresa l'azione che ha portato al gol di Adorante.
Monterisi 6 - Vale lo stesso giudizio espresso per Bettella. Chiude il match col volto insanguinato dopo uno scontro di gioco in area di rigore.
Lusuardi 6 - Come Bettella e Monterisi, anche lui si comporta bene in difesa seppur con qualche incertezza qua e là nei novanta minuti.
J. Oyono 5,5 - Sciupa una buona chance alla mezz'ora su invito di Kvernadze. Si vede meno rispetto al gemello che agisce sul versante opposto. Dal 61' Partipilo 7 - Entra e segna, lanciando un chiaro segnale a Greco. Il gol del pareggio porta la sua firma: è il secondo centro stagionale in campionato per l'ex Ternana.
Darboe 5 - Nell'ombra a centrocampo, fatica ad imporre il proprio gioco e finisce per toccare davvero pochi palloni. Dall'86' Garritano s.v.
Gelli 5 - Anche lui, al pari di Darboe, si vede con il contagocce nella zona centrale del campo.
A. Oyono 6,5 - Spende parecchie energie sia nel primo che nel secondo tempo. Tra i migliori in campo per il Frosinone, quando ha spazio non ci pensa due volte ad attaccare la profondità. Dall'86' Biraschi s.v.
Begic 5,5 - Gli viene richiesta una prova di grande sacrificio sulla trequarti: fa quel che può, ma non è particolarmente ispirato. Dall'86' Vural s.v.
Ambrosino 6,5 - Costretto a giocare perlopiù spalle alla porta e per lunghi tratti parecchio isolato là davanti, contribuisce attivamente al gol del pareggio siglato da Partipilo. Dal 75' Bracaglia s.v.
Kvernadze 6 - Molto attivo nella frazione d'apertura, il georgiano cala vistosamente nella ripresa finendo per sparire dal radar. Agisce anche da esterno, dopo aver cominciato il match dietro alla punta. Merita comunque la sufficienza.
Leandro Greco 6 - Espulso nel primo tempo, può comunque sorridere in quel di Castellammare, grazie a Partipilo, per un pareggio che consente al Frosinone di continuare a muovere la propria classifica. La situazione non è ancora delle migliori, tutt'altro, ma quando si lotta per un obiettivo come la salvezza anche un solo punto fa comodo...