Cittadella, restyling al Tombolato: le prime gare si potrebbero giocare al Druso di Bolzano

Nei giorni scorsi sono partiti i lavori di restyling dello stadio Tombolato di Cittadella che nella prima fase prevedono la rimozione della pista atletica, con annesso raschiamento del tartan, sul lato Est e le curve, mentre per quanto riguarda la Tribuna Ovest ci sarà da aspettare per capire quali lavori la interesseranno. Dopo questi interventi essenziali, compresa la rimozione dei panelli e led pubblicitari a bordo campo, si entrerà nel vivo con i manti erbosi.
Il terreno principale verrà spostato di alcuni metri verso il cuore caldo del tifo, la Tribuna Est, con annesso ampliamento del campo portandolo a misura FIGC 105x68. Inoltre il terreno del Tombolato potrà godere di una rizollatura completa, l'installazione di un innovativo sistema di irrigazione e lo spostamento dell'illuminazione.
La chiusura dei lavori è prevista per agosto, come riporta Padovatoday.it, e proprio per questo motivo la società del presidente Gabrielli ha chiesto di disputare lontano da casa il debutto in Coppa Italia e le prime due giornate di campionato, al via il prossimo 17 agosto. Inoltre il club avrebbe trovato l'accordo con il SudTirol e il Comune di Bolzano per eventualmente giocare le prime gare casalinghe al Druso qualora i lavori non terminassero nei tempi stabiliti. Il Cittadella aveva sondato anche Padova e Ferrara senza successo.
