Catanzaro, Caserta: "Nel secondo tempo altro spirito, approccio del primo sbagliato"

Nel post-partita di Carrarese-Catanzaro, è intervenuto l'allenatore degli ospiti, Fabio Caserta, commentando così la gara disputata dai suoi ragazzi: "Il primo tempo è stato giocato male, l’approccio non è stato quello giusto. Ma non è solo colpa nostra: la Carrarese ci ha impedito di esprimere il nostro gioco. Sono stati bravi a pressarci alti, a chiudere le linee di passaggio, a costringerci a giocare sporco”.
Sulla pressione subita: “Abbiamo preparato la gara sapendo che la Carrarese pressa con un uomo in meno. Oggi invece sono sempre saliti in parità numerica. Hanno rischiato l’uno contro uno dietro, e questo ha spiazzato un po’ la nostra costruzione dal basso”.
Sulla reazione nel secondo tempo: "Siamo rientrati in campo con un altro spirito, abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Il secondo gol nasce proprio da una costruzione centrale, con l’uomo tra le linee, situazione provata in settimana”.
Sulla mancata chiusura della partita: "Abbiamo avuto diverse ripartenze buone, ma siamo stati imprecisi nell’ultimo passaggio. Se non chiudi la partita, poi rischi. E così è stato”.
