Bari, Longo: "Ho chiesto migliorie in ogni reparto. Sono ambizioso e voglio alzare l'asticella"
“Ho chiesto al club di migliorare la squadra, se dobbiamo prendere un attaccante che vale i nostri allora non ne vale la pena. Di sicuro siamo assortiti un po' male sulla trequarti con Bellomo, Sibilli e Falletti che sono destri e giocano a piede invertito e questo non gli piace molto, mentre Manzari è l’unico mancino. Pereiro? Mi fate questo nome, a Terni ha fatto 6-7 gol da trequartista in mezza stagione. Io ho chiesto migliorie in ogni reparto perché sono ambizioso, non mi accontento e voglio alzare sempre l’asticella, il direttore lo sa”. Il tecnico del Bari Moreno Longo parla così del mercato iniziato appena una settimana fa facendo il punto delle richieste avanzate alla società come si legge su Tuttobari.com.
Spazio poi alla sfida di domani contro la Reggiana: “Rispetto alla gara del San Nicola ha avuto un’evoluzione importante, è cresciuta e ha numeri che fanno riflettere. Ci aspettiamo una squadra in ottimo stato di forma, con giocatori che la portano a essere fra le prime alla voce palle recuperate e dribbling. Dobbiamo fare un gara di sacrificio, è difficilmente decifrabile. Dovremo cambiare pelle durante la partita. - prosegue ancora Longo – Assenti? Tripaldelli e Favilli sono ancora i box e pensiamo di rimetterli in gruppo la prossima settimana, Matino non è convocabile per via della situazione di mercato, mentre il resto della rosa è a disposizione”.
Spazio poi a due giocatori come Coli Saco e Kevin Lasagna: “Saco sta crescendo e va aspettato nel suo percorso. Sono sicuro che ha del potenziale e potrà crescere in maniera esponenziale. In allenamento fa buone cose, in partita in maniera alternata. - conclude Longo - Kevin ha una storia che parla per lui, se avesse realizzato tutte le occasioni in carriera avrebbe giocato per 15 anni ad alto livello in Serie A e non sarebbe qui a Bari. Ha fatto buone annate, ma non è stato mai troppo cinico. Dobbiamo metterlo nelle condizioni migliori, ha fatto ottime gare meglio da solo che non in coppia con un altro attaccante. Ce lo teniamo stretto".