Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ballotta: "Provedel un po' sottotono, ma è assurdo addossargli tutte queste responsabilità"

Ballotta: "Provedel un po' sottotono, ma è assurdo addossargli tutte queste responsabilità"TUTTO mercato WEB
ieri alle 23:23Serie A
di Alessio Del Lungo

Marco Ballotta, ex portiere della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Laziale per parlare del rendimento di Ivan Provedel, criticato nuovamente dopo la sconfitta nel derby di domenica scorsa: "Contro la Roma non ho visto molte colpe. Ovviamente non sta facendo come il primo anno, ha fatto anche gol (ride, ndr). Ha auvto qualche alto e basso, ma è di sicuro affidamento. Metterlo in croce mi sembra esagerato. Sul gol di Saelemaekers non ha responsabilità. È andato giù all'ultimo momento perché ha calciato di punta il belga, è un tiro inaspettato. Io però prenderei in esame anche tutta la difesa, i risultati vengono sempre insieme. Ora magari è un po' sottotono, ma è assurdo addossargli tutta la responsabilità. Quest'anno la squadra ha sbagliato davvero poche partite, la Lazio sta facendo bene ed è anche merito di Provedel".

Che cosa serve adesso al portiere biancoceleste?
"È importante che i suoi compagni abbiano fiducia in lui. Mi ricordo quando c'era Strakosha, la difesa era insicura perché il primo a essere insicuro era lui. Provedel trasmette fiducia, gestisce il suo reparto".

Mandas è più bravo con i piedi?
"Bisogna essere sicuri e sapere già cosa si deve fare. Nella nostra epoca c'erano portieri fortissimi. Noi italiani ora stiamo ritornando, ci sono tanti ragazzi bravi, anche oltre Donnarumma".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile