Ballotta: "Sono positivo, la Lazio può rimontare il Bodo. 4° posto? Onestamente è difficile"

La Lazio deve rimontare il Bodo/Glimt in Europa League per sperare di andare avanti nella competizione. Dopo il 2-0 in Norvegia, giovedì le due squadre si sfideranno all'Olimpico e La Gazzetta dello Sport ha chiesto il parere di Marco Ballotta: "Sono positivo. Per me i biancocelesti hanno le carte in regola. Il Bodo in casa è forte e il suo percorso è eccezionale, ma in trasferta lascia perplesso. I giocatori devono ricordarsi che c'è sempre tempo per fare due gol, senza avere frenesia. Anche perché se si attacca a testa bassa dal primo minuto si rischia di perdere l'equilibrio".
Quanto sarebbe importante per la Lazio superare il turno dei quarti di finale in Europa League?
"Molto. Credo sia importante per la storia, ma anche per la soddisfazione di piazza e allenatore. Per Marco Baroni sarebbe un traguardo inaspettato meno di un anno fa. Inoltre la qualificazione darebbe alla squadra anche una bella spinta per le partite che verranno".
Crede ancora nella possibilità che la Lazio riesca ad arrivare tra le prime 4 in Serie A?
"Onestamente è difficile. Ci sono tante squadre in lotta per la Champions. Da Juventus e Bologna fino anche a Roma e Fiorentina. Si può fare, ma non sarà facile".
