Vanoli avverte il Torino: "La Roma può ritrovare motivazioni importanti davanti al suo pubblico"
Trasferta delicata per il Torino, che domani fa visita alla Roma in un Olimpico che si preannuncia assai incandescenti dopo i recenti sviluppi di casa giallorossa. Il tecnico granata Paolo Vanoli, in conferenza stampa, commenta così l'atmosfera: "Giocherei sempre in questi stadi, è lì che dimostri la personalità. Anche con tanti tifosi che ti applaudono o che ti insultano".
Che insidie ci sono?
"Sono costruiti per arrivare a obiettivi completamente diversi. Dovremo stare attenti perché sono giocatori che possono ritrovare motivazioni importanti davanti al loro pubblico. I campioni possono risolvere le gare individualmente. Dovremo essere bravi a gestire la partita, ci saranno molte partite sotto l'aspetto emotivo e dovremo capire i momenti".
Come vede Juric?
"Juric ha fatto un ottimo lavoro, io ho le idee diverse ma come tutti gli allenatori. Finché non dimostro di fare più punti di lui, vuol dire che è stato bravo. E lui ha l'opportunità di far vedere il suo valore in una squadra importante. Quando giochi uomo su uomo, l'interpretazione farà la differenza: gli inserimenti senza palla, gestire i momenti. E i centrocampisti saranno fondamentali"