L'uomo in più non basta all'Inter per bucare l'Empoli: 0-0 all'intervallo, espulso Goglichidze
L'uomo in più, grazie all'espulsione di Saba Goglichidze, maturata alla mezz'ora, non porta l'Inter a chiudere in vantaggio il primo tempo sul campo dell'Empoli. 0-0 all'intervallo, da segnalare un intervento prodigioso del portiere toscano sul fuoco amico e poi l'espulsione del georgiano, che complica i piani di Roberto D'Aversa. Perfetti, sinora: complice l'assenza di giocatori che saltano l'uomo, i nerazzurri di Simone Inzaghi non sono finora riusciti ad aprire le fitte maglie della squadra toscana.
Vasquez super, gol annullato a Darmian. La prima occasione è dei padroni di casa: Solbakken arriva in area e incrocia, non abbastanza da mettere in difficoltà Sommer. Al 12' miracolo di Vasquez: sulla punizione tesa di Dimarco, Ismajli devia involontariamente verso la propria porta. L'estremo difensore in prestito dal Milan ci mette una (super) pezza. L'Inter passa al 19': Lautaro recupera palla e verticalizza per Darmian, che va in meta. Un tocco di mani del laterale, però, porta alla non convalida della marcatura da parte della squadra arbitrale.
Goglichidze la combina grossa. La gara cambia in maniera drastica alla mezz'ora, quando Goglichidze entra col piede alto e a martello su Thuram. L'arbitro Marchetti inizialmente estrae il cartellino giallo, poi convertito in rosso dopo essere stato richiamato al monitor. Toscani in dieci per l'ora più recupero che resta, ma la superiorità numerica non aiuta l'Inter, che pure aumenta la pressione offensiva, a costruire grandi occasioni da gol. Certo, i ragazzi di D'Aversa dovranno resistere per tutta la ripresa.