Una domenica di ordinaria follia: cos'è successo tra Gala, Mertens, Adana e Mourinho
![Una domenica di ordinaria follia: cos'è successo tra Gala, Mertens, Adana e Mourinho](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/c1/c142760b28ca8081ca3b77ffc24bfd72-13825-oooz0000.jpeg)
Clamoroso in Turchia, dove la sfida tra Galatasaray e Adana Demirspor, valida per il 23° turno di Super Lig turca, continua a generare polemiche. Dopo il vantaggio firmato da Morata su rigore al 12' (secondo gol in due partite giocate, o meglio una partita e qualche minuto della seconda per l'attaccante arrivato dal Milan), gli ospiti si sono infatti ritirati dal campo per proteste nei confronti della decisione dell'arbitro di assegnare il suddetto penalty.
Il Gala sbeffeggia sui social l'ultima della classe
Non contento, il Galatasaray tramite il proprio account ufficiale X ha pubblicato un post che sa tanto di provocazione, dato che non solo viene descritto ciò che è successo, ma si sottolineano gli scarsi risultati dell'Adana Demirspor in classifica e in termini di gol incassati: "L'avversario Adana Demirspor (in fondo alla classifica con 5 punti e -31 gol di differenza) ha preferito ritirarsi dalla partita", si legge sui canali della capolista di Super Lig.
Che bordate dal Fenerbahce
Poco prima era arrivato invece il netto attacco della rivale di sempre dei giallorossi, il Fenerbahce di José Mourinho. "Con i vostri contratti illegali, la pubblicità di biglietti del mercato nero e le scommesse illegali, continuate a ingannare il nostro Stato e la Federazione Calcistica della Turchia. Con i membri dei vostri media controllati e le dichiarazioni ipocrite, continuate a ingannare l'opinione pubblica. Continuate a ingannare gli arbitri e gli appassionati di calcio con i vostri calciatori che da anni agiscono in modo ingannevole! Grazie a voi non è rimasta né fiducia né giustizia! Ma voi siete sempre i più innocenti e i più vittimizzati! Congratulazioni, cosa avete fatto al calcio turco!", il duro comunicato della seconda forza del massimo campionato turco (a -3 dal Galatasaray, ma a questo punto con una partita in più) con l'aggiunta dello sfogo social dello Special One.
💥TARİHİN EN SKANDAL PENALTISI
Mertens’e verilen penaltıya bakın Allah aşkına. Ayağını rakibe vurup penaltı aldı. Bu hakemleri toprak kabul etmeyecek. Allah belanızı versin! pic.twitter.com/xe2auaciMm
— FF TV (@FFTVofficial) February 9, 2025
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)