Napoli, Meret su Conte: "Tanto allenamento fisico, se non siamo al 100% non è contento"

Alex Meret, portiere del Napoli, è intervenuto ai canali ufficiali della Serie A e si è soffermato, tra le varie altre cose, anche sulla lotta-Scudetto con l'Inter: "Per arrivare fino in fondo servirà sicuramente lavorare duro come stiamo facendo da inizio anno, seguire ciò che ci chiede il mister e avere lo spirito di sacrificio che ci ha contraddistinti fin dall'inizio. Sarà dura, ma ci proveremo fino alla fine, abbiamo grande fiducia in noi stessi".
Cos'ha portato di nuovo e di diverso Conte?
"Il mister fin da subito ha imposto un po' il suo modo di vedere le cose, di lavorare, è stato sempre molto rigido in allenamento. I ragazzi si allenano tantissimo dal punto di vista fisico. Ci alleniamo tanto ogni giorno della settimana. E anche dal punto di vista mentale il mister ci fa dare il 100%. Dobbiamo essere sempre al top tutti, sia dal punto di vista fisico che mentale, altrimenti non è contento. Stiamo facendo grandi risultati, quindi dobbiamo continuare a seguirlo, ci sta dando buoni frutti e vogliamo continuare a stare là in alto".
Il punto di svolta è da ricercare nella sconfitta di Verona alla prima giornata?
"Sì, è stata sicuramente uno shock. Non ce l'aspettavamo, eravamo carichi e pronti per disputare al meglio il campionato. E' stata la partita in cui il mister veramente si è arrabbiato di più, ci è rimasto più male. Da quel momento lì abbiamo tirato fuori quel qualcosa in più e abbiamo cominciato a ottenere risultati. E' stata una sconfitta che ha bruciato, ma ci è servita da lezione".
