Torino-Juve, Marelli: "Mani di Yildiz non punibile, giusto non espellere Coco e Savona"
Luca Marelli, commentatore arbitrale di Dazn, ha analizzato i principali temi di moviola di Torino-Juventus: "Il primo episodio è un tocco di mani di Yildiz a inizio secondo tempo, da cui nasce il confronto che porterà all'espulsione di Vanoli e Motta. Il tocco di mano c'è, ma non è punibile: il braccio è in appoggio, Yildiz aveva perso l'equilibrio dopo un contatto con Borna Sosa e cadendo ha toccato il pallone in maniera del tutto fortuita. In questo caso si parla solo di braccio in appoggio per evitare di cadere non punibile.
Un minuto dopo l'espulsione di Thiago Motta e Vanoli c'è un errore in difesa di Coco: Yildiz si impossessa del pallone e Coco impedisce lo sviluppo dell'azione con la mano. Manca un presupposto per il cartellino rosso: c'era Ricci molto vicino al pallone, poteva intervenire, e poi c'era anche Maripan che aveva la possibilità di recuperare in diagonale.
L'ultimo episodio poteva portare a espellere Savona per Dogso, in realtà è stato un intervento molto rischioso ma Fabbri ha visto molto bene: Savona tocca il pallone, poi c'è un contatto inevitabile legato alla dinamica. Ma Savona colpisce il pallone con i tacchetti: è un intervento corretto. Altrimenti sarebbe stato cartellino rosso, ma è intervenuto correttamente".