Napoli-Empoli, la moviola di Marelli: "Pochi episodi dubbi. Mani di Mazzocchi non punibile"

Luca Marelli, commentatore arbitrale di Dazn, ha analizzato Napoli-Empoli in termini di moviola: “Non ci sono stati grandi episodi dubbi. Un paio di tocchi di mano: nei minuti iniziali c’è un tocco di mani di Mazzocchi, ma il pallone viene deviato prima dal piede e poi dal braccio sinistro di Mazzocchi, che è in posizione decisamente naturale e quindi non punibile. In ogni caso è un rimpallo.
Nel secondo tempo c’è stato un altro presunto tocco di braccio. Dalle immagini non si capisce se ci sia effettivamente stato: in ogni caso, ponendo anche che ci sia stato, sarebbe avvenuto col braccio sinistro di Juan Jesus. Esposito tocca il pallone, che poi schizza tra il braccio sinistro e il fianco di Juan Jesus. Sono a poca distanza ed Esposito sostanzialmente tira il pallone verso il braccio dell’avversario, che è largo ma in una posizione sostanzialmente naturale. Si trova veramente a 40 centimetri, anche questo è un rimpallo.
L’ultimo episodio è il gol dell’1-0, perché c’è stato qualche minimo dubbio su un tocco col braccio destro di Lukaku, che in realtà non è avvenuto e la rete è perfettamente regolare”.
