Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Thiago Motta pronto a tagliarsi le vacanze per la Juve: alla Continassa già a inizio luglio

Thiago Motta pronto a tagliarsi le vacanze per la Juve: alla Continassa già a inizio luglioTUTTO mercato WEB
mercoledì 12 giugno 2024, 11:38Serie A
di Alessio Del Lungo

La Juventus cambia registro con Thiago Motta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, malgrado l'inizio del ritiro sia programmato per il 10 luglio, l'ex allenatore del Bologna ha intenzione di ridursi le vacanze e presentarsi alla Continassa ai primi del mese per conoscere il centro sportivo bianconero e non solo. Con lui gli allenamenti saranno come delle partite e l'intensità sarà massima, affinché ci sia una competizione sempre alta tra i giocatori della rosa.

La sua filosofia è moderna e prevede l'utilizzo del pallone sempre e comunque, anche nelle sedute atletiche. Tutti, inoltre, devono sapere fare tutto, a seconda della zona in cui si trovano perché non esistono ruoli, ma compiti. I calciatori devono avere personalità e non limitarsi a fare giocate elementari solo per liberarsi della sfera. Infine con lui non esiste nessuna gerarchia garantita a tavolino, neanche per i big, che dovranno allenarsi al top se vorranno giocare. Non si guarda alla carta d'identità e al numero di presenze, conta il talento.

L'ex centrocampista firmerà un contratto di durata triennale con la Juventus, quindi fino al giugno del 2027. Le parti si sono accordate per uno stipendio da 3,5 milioni annui più bonus. Col supporto degli atti formali, poi, ci sarà anche tempo e modo per dare un'accelerata alle questioni di mercato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile