"Fiorentina senza seconde linee". Ma sono loro le migliori notizie da San Gallo per Palladino
Se Palladino era partito per San Gallo in cerca di risposte, si può sostenere che approcci con una certa soddisfazione il viaggio di ritorno verso Firenze. La seconda partita nel maxi girone di Conference League ha portato in dote la seconda vittoria, un 2-4 in rimonta su un campo che si stava facendo difficile, ma alla fine espugnato.
I segnali migliori per Palladino sono arrivati dalle cosiddette seconde linee, anche se il tecnico della Fiorentina non è sembrato troppo d'accordo con questo tipo di definizione: "No, non vi permettete mai di dire che abbiamo due squadre. Gioca chi ritengo opportuno debba scendere in campo, ho un gruppo di grandi giocatori e uomini. Si sanno adattare bene, oggi abbiamo cambiato nove undicesimi, la prossima volta vedremo. Dobbiamo giocare ogni partita come fosse una finale, vogliamo vincerle tutte, in campo va chi dà il massimo".
Sia come sia, di certo non può ignorare che i migliori in campo siano stati due come Jonathan Ikone e Riccardo Sottil, molto spesso finiti al centro delle critiche nella loro permanenza fiorentina, e ultimamente diventati una sorta di oggetto del mistero, complice anche un minutaggio andato in calando per entrambi. Sapere che anche loro potrebbero rendersi utili nel corso di una stagione che vede i viola impegnati attivamente su tre fronti, suona come un'ottima notizia alle orecchie di Palladino e del suo staff.